Come Creare Scatola con Disegno a Stella

Con lo stile patchwork, si possono decorare tutti gli oggetti che vogliamo eseguendo dei fantastici disegni. Ora, con questa guida, potrai imparare ad ornare una semplice scatola con questa tecnica, decorandola e di conseguenza trasformandola da una semplice scatola a una scatola molto elegante.

Occorrente
Scatola quadrata di cartone robusto di 16 cm di lato e alta 10 cm
48×17 cm di tessuto azzurro a disegni per coprire la parte inferiore della scatola
Ritagli di stoffa in varie sfumature di azzurro per il patchwork del coperchio
1,30 metri x 18 cm di stoffa azzurra per la fodera
Imbottitura per il coperchio e per l’ interno
Filofort
Colla
Una perlina azzurra
Cartone

Per prima cosa esegui il patchwork per il coperchio usando sagome a forma di rombi per eseguire una stella. Ora inizia dal centro con rombi alternati di colori chiari, aggiungi un giro di pezzi più scuri, poi di tonalità media, finendo con pezzi chiari. Ora monta il patchwork, punta gli angoli, quindi taglia il tessuto in eccesso ed esegui da rovescio le cuciture degli angoli. Ora metti la copertura a diritto e infilala sul coperchio centrando il disegno, quindi ripiega i bordi e incollali.

A questo punto, taglia la fodera e l’ imbottitura per l’ interno del coperchio e incollale piegando i bordi. Una volta fatto, cuci la perlina al centro. Ora taglia quattro pezzi di tessuto azzurro a disegni per l’ esterno della parte inferiore della scatola, cucili insieme da rovescio e incollali ripiegando i bordi verso l’ interno e sotto.

Una volta fatto, ritaglia dal tessuto azzurro a disegni un quadrato un po più grande della base, ripiega i bordi in sotto e incollalo. A questo punto, per foderare la scatola, incolla un quadrato di stoffa sopra l’ imbottitura sul fondo interno. Ora, se la scatola ha il coperchio combaciante, copri con la fodera i cartoni della fascia interna e incolla il tutto in posizione.

A questo punto, una volta fatta questa operazione, se ti dovessi accorgere che la scatola ha il coperchio sovrapposto, dovrai foderare anche l’ interno. Una volta fatto, per la linguetta, dovrai passare a cucire un rombo piegato a metà secondo la diagonale più corta su un cartoncino e cucilo in posizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *