Un contorno originale, diverso e innovativo. Dal gusto delicato e intenso. La preparazione è semplice e veloce. Il profumo è delizioso e stuzzicherà appetito di tutti i vostri ospiti. Ideale da presentare sulla tavola anche ogni giorno come piatto unico.
Occorrente
Sale
Olio extra vergine di oliva
Prezzemolo
Aglio
3 uova
1 confezione di panna da cucina
2 melanzane
100 g di burro
200 g di farina
Lasciate il burro a temperatura ambiente per almeno mezz’ora. Nel robot da cucina inserite il burro tagliato a cubetti, un pizzico di sale e un tuorlo d’uovo. Mescolare in modo uniforme e inserite un po’ alla volta, setacciandola, la farina. Aggiungete un po’ d’acqua se il composto diventa troppo solito. Lasciate riposare la pasta almeno per un’ora.
Lavate le zucchine sotto acqua fredda corrente, eliminate le estremità e con aiuto di un tagliere dividetele a fatte di circa 1 centimetro. Mettetele in uno scolapasta e cospargetele di sale. Appoggiate un peso sopra e lasciate che perdano buona parte della loro acqua. Scolatele e asciugatele senza romperle con l’apposita carta da cucina.
In una pentola antiaderente versate olio, prezzemolo e aglio e fate rosolare le fettine di melanzane. Cospargete una teglia con la carta da forno e ricopritela con la pasta(che avrete precedentemente tirato con il mattarello). Fate cuocere la pasta in forno a 200° per 20 minuti. Sfornate e farcite con le melanzane. Ricoprite tutto con la panna mescolata a due tuorli d’uovo e rimettete nel forno a 200° per altri 20 minuti.