Come Pulire Vialetto dalle Erbacce

Per chi come me ha una casa con un vialetto sa benissimo quanto è importante prendersi cura di tutti gli spazi erbosi. In questa guida, in modo particolare, ti darò dei consigli che ti permetteranno di eliminare in maniera molto veloce le erbacce dal giardino.

Occorrente
Annaffiatoio
Tubo per irrigazione a pioggia
Diserbante
Irroratrice
Diserbante termico
Raschietto per le giunzioni

Se si tratta di grandi superfici potrai usare un semplice annaffiatoio, sul quale dovrai montare un tubo per irrigazione a pioggia. Nell’annaffiatoio ti consiglio di versare dell’acqua addizionata con diserbante. In questo caso è sicuramente l’irroratrice più adatta, soprattutto per le grandi superfici, perchè consente anche di intervenire in modo mirato.

Naturalmente anche in questo caso potrai usare dell’acqua contenente diserbante. Un’altra soluzione per combattere le erbacce consiste nell’utilizzare un diserbante termico, che serve per distrugge le cellule delle piante. Questo tipo di apparecchio funziona con una bombola di gas butano, vale a dire quello usato dai campeggiatori.

Purtroppo devi assolutamente sapere che l’unico inconveniente, è che non sempre le erbacce vengono distrutte dalla radice. Oppure una validissima alternativa, anche se più impegnativa, è quella di utilizzare un raschietto per giunzioni o “coltello diserbatore” per togliere le erbacce dalle piccole giunzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *