Come Sbloccare File che non si Cancellano

Impossibile cancellare il file perché in uso da un altro processo. Chissà quante volte questo messaggio ti avrà reso il lavoro difficile impedendoti di cancellare dei file dal disco fisso del tuo computer. Fortuna che esiste “Unlocker”, un programma gratuito che consente di sbloccare i file che non si possono cancellare in un paio di click. Ecco come funziona.

Collegati sul sito Internet ufficiale di Unlocker, clicca sulla voce Download che si trova in alto e, nella pagina che si apre, fai click sulla dicitura Unlocker 1.8.7 – From this website per scaricare il file d’installazione del programma sul tuo computer.

A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (unlocker1.8.7.exe) e, nella finestra che si apre, fai click prima su OK per confermare l’utilizzo della lingua italiana e poi su Avanti per due volte consecutive, Installa e Fine per terminare il processo d’installazione.

A questo punto, non devi far altro che selezionare tutti i file non cancellabili, fare click con il pulsante destro del mouse su uno di essi, selezionare la voce Unlocker dal menu contestuale e, nella finestra che si apre, fare click sul pulsante Sblocca tutti. Adesso puoi cancellare tutti i file come niente fosse.