Come Aprire Tappi e Coperchi Bloccati

Quante volte capita in casa di dover aprire i barattoli delle salse, delle marmellate o delle varie conserve e non riuscire, sono così dure che sembrano incollati. Succede spesso anche con le bottiglie, ma seguendo questa guida riuscirai con facilità.

Per riuscire ad aprire i barattoli che avete in casa con estrema facilità, fai scorrere dell’acqua calda sul coperchio che si rifiuta di svitarsi per far espandere il metallo. Poi, per migliorare la presa, passa un elastico attorno al coperchio, in questo modo si creerà l’attrito che ti consentirà di svitarlo facilmente.

Per svitare, invece, il tappo di cristallo di una caraffa, avvolgi un panno bagnato di acqua calda attorno al collo della caraffa. Se fosse necessario, fai gocciolare un po’ d’acqua nel collo e anche attorno al tappo per far sciogliere i sedimenti che ne impediscono l’apertura. Sgocciola subito l’acqua, in modo che non si mescoli al contenuto della caraffa.

Per togliere il tappo a corona dalle bottiglie senza l’apposito arnese, usa una chiave inglese, o una forchetta, o un cacciavite, o ai denti di una chiave. Puoi usare una chiave per alzare ad uno ad uno le pieghe del tappo. La parte finale del manico di una forchetta o il cacciavite per alzare il tappo usando come leva la mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *