Come Comprare su eBay

Oggi si compra e si vende tramite computer e tramite internet: ci sono tanti siti dedicati alle compravendite e molti di questi sono molto affidabili, come eBay, dove, dopo esserti registrato/a, puoi acquistare praticamente di tutto, a prezzi piuttosto convenienti.

Una volta entrata nel sito, cerca i prodotti che ti interessano e vedrai una serie infinita di inserzioni: a questo punto, prima di cominciare sulle offerte, vai all’interno della sezione “info sul venditore”: lì troverai molte notizie, date soprattutto da altri navigatori, sulla persona che vende l’oggetto che ti interessa acquistare.

Se hai fretta o non vuoi assolutamente lasciarti scappare quell’oggetto che finalmente hai trovato, allora vai direttamente al “compralo subito” che, come dice il nome stesso, ti permette di fare l’acquisto senza bisogno di partecipare all’asta. Ovviamente devi sottostare alla cifra stabilita dal venditore, oltre naturalmente alle spese di spedizione, che sono a carico del compratore.

Nell’asta invece, hai a che fare con dei rilanci fatti sia da te che da altri ipotetici acquirenti, e dovrai sempre tener d’occhio il tempo rimasto, ossia quanti giorni o ore rimangono alla chiusura dell’asta. A questo proposito una dritta: moltissimi rilanci vengono effettuati nella parte conclusiva dell’asta, che molto spesso termina nelle ore notturne. Il numero delle offerte specifica quanti sono interessati a quel determinato oggetto e qual è l’ultimo prezzo raggiunto. Se riesci ad aggiudicarti l’asta, ti metterai in contatto, presumibilmente tramite email, con il venditore per stabilire modalità di pagamento (contrassegno o bonifico) e consegna (se abitate vicino puoi evitare le spese di spedizione) dell’oggetto acquistato.

In caso si problemi è possibile seguire questa guida su Numeriassistenza.com per contattare il servizio clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *