Come Diventare Popolare su Instagram

Dato che sei un grande appassionato di social network, dopo aver creato un profilo personale su Facebook e su Twitter, hai pensato bene di realizzarne uno pure su Instagram. Questa popolare applicazione è stata acquisita da Facebook circa un anno fa e, da allora, non ha fato altro che aumentare la sua popolarità in Italia ed in tutto il mondo. Ma di cosa si tratta?

Instagram è un social network interamente dedicato al mondo della fotografia. Cosa vuol dire questo? Lo so lo so, anche su Facebook e su Twitter si possono caricare le proprie foto personali, ma su di essi si possono pure scrivere dei semplici messaggi di testo (uno stato su Facebook ed un tweet su Twitter). Su Instagram, invece, è possibile esclusivamente pubblicare immagini.

Se hai creato un profilo nel social ed ora hai intenzione di spopolare su Instagram con le tue foto, diventando uno degli utenti maggiormente seguiti nel portale ed incrementando il tuo numero di follower e di Mi piace, non devi far altro che seguire le indicazioni che sto per fornirti. La prima cosa da fare è utilizzare gli hashtag, cioè delle sorta di etichette per categorizzare le immagini.

Ma quali sono gli hashtag più popolari per Instagram? In realtà ce ne sono tanti, ma bisogna scegliere quelli appropriati all’immagine altrimenti si rischia di andare fuori tema e di ricevere pochi Mi piace. Per ottenere una lista con gli hashtag migliori, collegati nel sito web Stagram.com e vedi l’elenco che ti viene fornito.

Come puoi notare, le parole maggiormente usate sono love, instagram, me, follow, followme, girl, happy, beautiful, cute e così via. Se ad esempio vuoi caricare una tua foto, ma gli hashtag indicati poco fa c’entrano poco e nulla, ti invito vivamente a scegliere degli hashtag più indicativi dell’immagine. Ma esiste un sito che propone una lista di hashtag in base alla categoria?

Certo che sì. Per ottenere degli ottimi hashtag per più categorie, apri il sito Tags For Likes e scegli tra famiglia, sport, natura, animali, cibo, fashion e quant’altro. In questo modo potrai avere degli hashtag già pronti per le varie foto che vuoi pubblicare nel tuo profilo. Niente di più facile, non è vero? Non mi resta che augurarti buona fortuna! Per altri consigli, leggi come avere tanti seguaci su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *