Come Fare Chiamate Anonime da Telefono Fisso

Quasi tutti conosciamo il “trucchetto” del #31# da telefono cellulare di qualunque operatore. Poche persone, però, sanno che esiste un metodo per effettuare telefonate anonime anche tramite telefono fisso. In questa semplicissima guida vedremo come fare

Per effettuare una chiamata anonima tramite telefono cellulare, se non lo sapessi, devi digitare il codice #31# prima del numero da chiamare e far partire la telefonata (es: #31#34966xxxxx) In questo modo sul display del destinatario comparirà la dicitura “Provato” o “Sconosciuto” e il nostro numero sarà nascosto totalmente.

Il trucco della telefonata anonima da cellulare, comunque, lo conoscono un po’ tutti. Al contrario, quello della chiamata anonima da telefono fisso è un po’ meno conosciuto, anche se basta un semplicissimo codice per farla. Se, infatti, vuoi chiamare in maniera anonima da un telefono fisso devi digitare il codice *67

Appena digitato il codice noterai che il segnale di linea libera (il classico bip biiiip), si trasformerà in un unico suono prolungato. Questo significa che puoi comporre il numero di telefono da chiamare (comprensivo di prefisso) con la sicurezza che nessuno visualizzerà il tuo numero sul proprio schermo.

Ovviamente bisogna ricordare che, come spiegato in questa guida sul numero anonimo, la chiamata privata può comunque essere rintracciata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *