Come Sbloccare il Cassetto del Lettore DVD

Devi sapere che i lettori di cd e dvd possono ricoprirsi di polvere con conseguenze negative sui cassetti portadischi e sulle guide su cui si spostano eventi e indietro. A tal proposito ti consiglio vivamente di leggere la mai guida nella quale ti darò dei consigli molto validi. Provare per credere.

La prima cosa importante e soprattutto fondamentale che dovrai fare per riuscire in questa impresa, è quella di staccare la spina dell’apparecchio. Dopo aver fatto questo dovrai togliere tutte le viti che inevitabilmente fissano il coperchio e successivamente lo dovrai semplicemente sollevare.

Successivamente dovrai soffiare l’aria sui meccanismi per eliminare la polvere e poi dovrai verificare che non ci sia qualcosa che possa bloccare il cassetto. Mi raccomando, ti consiglio vivamente di controllare anche se la cinghia di trasmissione sia rotta o danneggiata o fuori dalla sede abituale.

Mi raccomando, è molto importante avere le mani sempre pulite prima di toccare una cinghia o un ingranaggio perché un’impronta digitale può pregiudicare il funzionamento del lettore. Se è presente un’impronta digitale ti consiglio di utilizzare l’alcol. Dopo aver fatto questo dovrai rimontare il coperchio e riallacciare il lettore alla corrente, verificando il funzionamento del cassetto.