Come Splittare File su Mac

Hai bisogno di inviare un file ad un tuo amico via email ma non riesci a farlo poiché il file è di grosse dimensioni? Se disponi di un Mac, la procedura che devi eseguire è quella che ti permette di scoprire come splittare file su Mac. Attuando una procedura di questo genere riuscirai a dividere il file originale in più pezzi ed a mandarlo via email senza alcun problema. Ecco cosa devi fare!

Il programma che devi installare per splittare file su Mac prende il nome di MacAcha. Esso è un programma di utilità per dividere e unire i file utilizzando diversi formati di più piattaforme comuni (come ad esempio Mac, Unix, Windows) come HJSplit, Hacha, FastSplit o WinSplit. I requisiti per installare questo servizio nel tuo computer sono i seguenti: Intel, Mac OS X 10.6 o versioni successive. E’ gratuito ed è disponibile in lingua inglese.

Una volta che hai eseguito il download di MacAcha installalo nel PC cliccando sul file machacha.dmg e spostando l’icona di Machacha nella sezione delle Applicazioni. Avvia il software e, non appena appare l’icona di esso nella barra dock, trascina su di esso il file che hai intenzione di dividere o, per l’appunto, di splittare. Fatto questo vedrai le varie impostazioni per quanto concerne i file da creare.

Hai la possibilità di scegliere il nome dei file e, cosa ancor più importante, di decidere quanto deve essere pesante ogni file (come ad esempio dieci file da 10 MB ciascuno). Quando hai terminato di impostare le varie opzioni del programma fai clic su OK. La durata della divisione dei file dipende dalla loro dimensione. Per ritornare al file originale con un pezzo unico devi semplicemente cliccare su File e scegliere la voce Alphajoin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *