Come Spostare le Foto tra gli Album Facebook

Le foto che carichi su Facebook vengono ordinate in maniera quasi automatica dal social network in degli album prestabiliti senza nemmeno che tu te ne accorga. Ad esempio, tutte le immagini che scegli di caricare dal tuo telefonino vengono inserite in Caricamenti dal cellulare, mentre quelle che carichi dal tuo diario vengono inserite in Foto bacheca. Un po’ troppo scomoda questa opzione, non è vero? Ecco come porre rimedio a ciò.

Se sei un maniaco dell’ordine e desideri avere le tue foto in album ordinati da te, senza che sia Facebook a decidere dove inserirli, devi sapere che c’è una possibilità che ti dà modo di scoprire come spostare foto da un album all’altro su Facebook. A dire la verità essa è un po’ troppo nascosta, ma la procedura per organizzare al meglio i tuoi file non è molto difficile. Continua a leggere per capire come riuscirci!

La prima cosa da fare per spostare una foto su Facebook è quella di recarti nella pagina principale del social network e di eseguire l’accesso inserendo i dati personali (indirizzo email e password). Fatto questo, recati nella pagina del tuo account cliccando sul tuo nome in alto a destra. A questo punto, apri la sezione Foto per aprire i tuoi vari album che hai creato nel corso del tempo nel social.

Ora non devi far altro che scegliere l’album dove ci sono i file che intendi trasferire. Poi fai clic su Modifica album che trovi in alto nell’album e, nella finestra successiva, scegli la voce Modifica foto che puoi notare in basso a sinistra. Sei finalmente pronto per spostare foto da un album all’altro su Facebook utilizzando il menù a tendina chiamato Sposta.

Scegli l’album dove ci sono le foto e premi su Salva modifiche per completare l’aggiornamento dei cambiamenti che hai appena fatto nel tuo profilo del social network. Infine, con Sposta in dovrai decidere dove intendi inserire le foto in un altro album. Il gioco è fatto, infatti in un attimo le immagini verranno spostate nell’album che desideravi tu. Ora è davvero tutto organizzato come volevi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *