Come Stampare più File Contemporaneamente

Hai finalmente concluso un lavoro al computer ed ora devi procedere con la stampa dei documenti. Il problema è che devi stampare tanti file e non vuoi perdere un’enormità di tempo a settare le varie impostazioni per ogni documento. C’è una soluzione a tutto questo? Certo che sì! Oggi andremo a vedere come stampare più file contemporaneamente usando dei programmi appositi che ti consentono di risparmiare tempo e fatica.

Se i file che devi stampare sono in formato PDF, ti occorrono due software per stampare più file nello stesso momento. Il primo è ovviamente Adobe Reader che puoi trovare nel sito web ufficiale di casa Adobe; il secondo è File Splitter! Fatto ciò, apri l’applicazione appena installata nel PC e fai clic su Aggiungi file. Seleziona i documenti e lui penserà al resto.

Il secondo strumento si chiama PDF Print Multiple Files Software. Anch’esso richiede la presenza di Adobe Acrobat nel computer e supporta la modalità della stampa in batch. Cosa significa? Che dovrai semplicemente programmare l’ordine dei file ed esso riuscirà a stamparli senza problemi. Inoltre, è in grado di stampare tutti i documenti di una singola cartella ma anche quelli presenti nelle sottocartelle.

Ma se i file che devi stampare fossero su Word? No problem! Apri il programma, recati nella scheda di navigazione e clicca su Ufficio. Fai clic su Apri e metti il segno di spunta ad i file da stampare. Per selezionare un alto numero di documenti basta tenere premuto il tasto CTRL della tastiera. Infine, premi sul pulsante Stampa per concludere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *