In questo video tutorial vedrete in miniatura come eseguire la classica tecnica del decoupage su una cassettiera per renderla vintage. Semplicemente potete applicare questa tecnica a qualsiasi oggetto della vostra casa, se lo vedete leggermente smorto o semplicemente se volete cambiare look al vostro arredamento.
Occorrente
In questo caso la YouTuber si è procurata i seguenti materiali
una cassettiera in legno chiaro,
dei pennelli,
la carta decoupage,
del gesso liquido,
un cacciavite,
del colore acrilico marrone,
del colore verde scuro,
della colla per decoupage.
Procedimento
Per prima cosa rimuovete i pomelli della vostra cassettiera aiutandovi con un cacciavite, successivamente su tutta la superficie del vostro oggetto e nei vari cassetti iniziate a stendere una mano di gesso liquido. Appena quest’ultimo si sarà asciugato potrete passare ad utilizzare i colori acrilici per colorarlo.
La YouTuber per prima cosa ha utilizzato per le parti esterne del colore acrilico marrone, invece per quelle interne del colore verde scuro. Successivamente quando si sarà asciugato il colore marrone, passateci sopra il colore verde scuro lasciando qualche buco facendo risaltare il colore sottostante.
A questo punto scegliete il motivo della carta per decoupage e incollatelo dove volete sulla vostra cassettiera, mettete uno strato di colla anche sopra il motivo scelto. Infine, rimontate i pomelli, ed ecco terminata la vostra cassettiera.