Sicuramente vi sarà capitato di aver in casa un vaso di vetro normalissimo, di cui però non sapete cosa farne visto che non si abbina al vostro arredamento o è troppo semplice e per questo non vi piace affatto. Ecco quello che fa per voi! Un bel video tutorial che vi mostrerà come decorare e abbellire a vostro piacimento questo vaso inutilizzato usando la tecnica del decoupage, che vi permetterà di personalizzarlo a vostro piacimento.
Occorrente
Prima di tutto procuratevi i seguenti materiali
un vaso di vetro,
il primer acrilico di colore bianco,
un tampone per decoupage,
pittura acrilica a vostra scelta,
tovagliolo di carta decorato,
colla per decoupage,
un foglio di pellicola da cucina,
un pennello,
vernice lucida trasparente.
Procedimento
Iniziate il lavoro dipingendo con il primer acrilico di colore bianco e con il tampone per decoupage tutta la superficie del vaso, poi attendete che questo asciughi completamente. Una volta asciutto, dipingete il vaso con una mano di pittura acrilica a vostra scelta e lasciate asciugare ancora, dopodichè prendete il tovagliolo di carta decorato, ritagliate l’immagine che volete trasferire sul vaso e stendete su quest’ultimo uno strato di colla per decoupage.
Prima che la colla asciughi, posizionate su di essa l’immagine ritagliata e per evitare che il tovagliolo si possa stappare, poggiateci sopra un foglio di pellicola da cucina e pressate bene con le dita per far aderire perfettamente la decorazione al vaso stesso. Rimuovete la pellicola da cucina e stendete una mano di colla sul tovagliolo, poi una volta asciutto dipingete il bordo superiore del vaso e la base dello stesso con un colore acrilico a vostra scelta e terminate il tutto stendendo una mano di vernice trasparente per rendere lucido il lavoro.