In questo video tutorial, vedrete come personalizzare e rimodernare un semplice vassoio per il thé utilizzando la tecnica del decoupage e, sarà proprio la YouTuber Inspirello a mostrarvi gli interi passaggi.
Occorrente
Per modernizzare questo vassoio, dovrete avere
un vassoio da tè della dimensione di 30×40 cm,
un fazzoletto di carta della stessa dimensione con un motivo a scelta,
un primer bianco,
della carta vetrata fine, della colla vinilica,
un pennello,
dei colori acrilici verde chiaro e verde scuro,
un timbro texture.
Procedimento
Iniziate passando una mano di primer bianco su tutto il vassoio di legno e, appena quest’ultimo si sarà asciugato levigate la superficie con la carta vetrata fine. Ora, tagliate il motivo scelto, in questo caso un orologio e due farfalle e con la colla vinilica incollatele dove più vi piace. Appena il motivo si sarà asciugato, con il colore verde chiaro dipingete delle tessere come viene mostrato nel video tutorial.
Di conseguenza intensificate i contorni di quest’ultimi e del motivo con del colore acrilico verde scuro. Infine, con un timbro texture personalizzate il vostro vassoio. Procedete con questo procedimento anche sui lati del vassoio. Eventualmente, mettete uno strato di vernice trasparente per non rovinare il motivo scelto. Con questo procedimento potrete personalizzare qualsiasi oggetto o superficie da voi scelta.