Come Rassodare la Pancia Allenandosi in Casa

La tartaruga non è solo una prerogativa dei maschietti. Una pancia piatta e scolpita fa risaltare la silhouette, ma soprattutto la postura, infatti il compito degli addominali è quello di stabilizzare e proteggere dai traumi la colonna vertebrale.

Si tratta di un tipo di allenamento che è possibile fare in casa e che richiede solo l’utilizzo di un tappetino fitness come questi.
Come primo esercizio, sdraiati sul tappetino con le mani dietro la nuca, le mani devono essere leggermente divaricate e le ginocchia piegate. Espira e solleva le spalle e la parte alta della schiena, mantenendo la parte inferiore appoggiata. Poi, inspirando, torna giù lentamente. Esegui 15 ripetizioni per tre serie.

Poi sempre in posizione supina, tieni le gambe piegate, con la mano destra sotto la nuca e la sinistra sulla pancia: incrocia la gamba sinistra sulla destra, espira e solleva la spalla destra avvicinando il gomito sinistro. In seguito inspira e torna giù. Fai 15 ripetizioni per lato ed esegui almeno 3 serie.

Infine, mettiti seduta a terra, con le gambe piegate e i piedi paralleli alla larghezza dei fianchi. Contrai gli addominali e tieni la schiena dritta. Stendi le braccia in avanti all’altezza delle spalle. Inspira e scendi con la schiena indietro, avvicinando la zona lombare a terra, tenendo sempre le braccia tese e le mani ai lati delle ginocchia. Espira e torna su.