Come Vendere su eBay

Hai sentito che un tuo caro amico ha venduto il proprio smartphone su eBay ricevendo una grossa somma di denaro? Sì, molto spesso conviene vendere i propri oggetti su internet piuttosto che ad una persona fisica, in modo tale da riuscire a guadagnare qualche euro in più. Quindi, prenditi qualche minuto di pausa e scopri come vendere su eBay in maniera semplice e pratica.

Il primo passo è quello di entrare nel sito ufficiale di eBay ed eseguire il login inserendo i tuoi dati di accesso. A questo punto, fai clic su Vendi ed inserisci il segno di spunta accanto alla frase Modulo Vendi il tuo oggetto versione semplificata. Scrivi una piccola descrizione sull’oggetto che stai vendendo (come “iPhone usato in buone condizioni”) e clicca su Comincia a vendere.

Adesso devi selezionare la categoria che descrive nel miglior modo possibile il tuo oggetto (in questo caso si tratta di “Cellulari e Smartphone”). Nella pagina successiva fai clic su Aggiungi e poi su Sfoglia file per caricare una foto dell’oggetto, così da dimostrare agli utenti interessati che si tratta di un oggetto in ottime condizioni e non di un catorcio mezzo rotto.

Ora devi inserire ogni genere di informazione che riguarda ciò che vendi. Nel caso di uno smartphone come iPhone, precisa il modello, la memoria interna, il colore del dispositivo, il tipo di contratto, l’operatore ed ogni altro dettaglio che ti viene in mente. Infine, compila i campi che hanno a che fare con il prezzo e con la spedizione della merce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *