Come Creare una Scatola con Coperchio Sintetico

Per realizzare una particolare e originale scatola, con coperchio in pasta sintetica e pochi altri materiali, vi consiglio di leggere le brevi e chiare indicazioni procedurali qui illustrate. In modo pratico e fantasioso, otterrete una scatola molto bella e personale. In breve, riuscirete a realizzare una scatolina dal coperchio davvero unico e colorato.

Occorrente
Scatola
Pasta sintetica
Mattarello
Colla
Perline rocailles
Forbici
Colori acrilici
Pennelli
Vernice finale
Tovaglioli con decori stampati

Per iniziare, occorre prendere della pasta sintetica bianca e stenderla bene, sopra una superficie piana, con l’aiuto di un mattarello, in modo tale da ricavare una striscia di pasta sottile. Dopodichè, prosegui il tuo lavoro, stendendo in modo uniforme uno strato sottile di colla vinilica, con un pennellino piatto su tutta la superficie di pasta sottile realizzata, e fai asciugare per pochi istanti.

A questo punto, prendi un tovagliolo con decori a fantasia, come desideri, quindi elimina i veli bianchi e disponilo sopra il rettangolo di pasta sintetica, in modo da farlo aderire bene e incollarlo con precisione. Dopo di ciò, prendi una scatola e con del colore acrilico, in tinta con il tovagliolo decorativo usato per il coperchio, dipingila con cura, con un pennellino e fai asciugare bene. Nel frattempo, stendi due mani di vernice finale sopra il coperchio di pasta sintetica, e fai asciugare.

Per finire, una volta che il tuo coperchio si sarà perfettamente asciugato, appoggialo con cura sopra la scatola e dagli forma. Infine, decora e rifinisci il coperchio, applicandola ai 4 lati e tutt’attorno ai bordi, delle perline rocailles in tinta, premendole leggermente contro la pasta, se è ancora morbida o applicandole in posizione con la colla universale e fai asciugare. Completa e rifinisci la tua scatola con coperchio in pasta sintetica, applicando alla base della scatola, le stesse perline colorate usate per ornare il coperchio sintetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *