Per gli uomini la rasatura è un gesto quotidiano, proprio per questo la pelle viene sottoposta a un notevole stress pertanto deve essere curata nel modo giusto; a ciò va aggiunto il fatto che, il rasoio elettrico tende ad arrossarla a causa del movimento delle testine e del calore che emette durante l’utilizzo.
Come usare il rasoio elettrico per barba? Ricordatevi, innanzi tutto che non serve usare la schiuma da barba e che va passato sulla pelle asciutta, muovendolo sul viso con calma e non con i movimenti decisi della lametta; indispensabile, dopo la rasatura, è usare un buon dopobarba o una crema lenitiva post rasatura.
Per alleviare le irritazioni provate ad usare il rasoio elettrico così: innanzi tutto scegliete il mattino come momento dedicato alla rasatura, dopodiché lavatevi la faccia e il collo con acqua fresca in modo da preparare la pelle e poi asciugatevi con cura.
Quando passate il rasoio elettrico cercate di fare movimenti delicati, senza premere troppo e senza insistere a lungo nello stesso punto; a rasatura completata lavatevi nuovamente il viso con acqua fresca e, dopo averlo asciugato, spalmatevi subito un buon dopobarba oppure, meglio ancora, una crema post rasatura dall’azione lenitiva e rinfrescante.